Lo scrub è un trattamento dalle mille risorse: oltre all’azione esfoliante, infatti, ha anche delle ottime proprietà anticellulite. Il massaggio con cui si applica aiuta a drenare i tessuti e, grazie ad alcuni ingredienti, si può eliminare facilmente l’effetto a buccia d’arancia.
Cosa è
Lo scrub anticellulite è un trattamento di bellezza che aiuta a ridurre gli inestetismi della pelle. Si tratta di un prodotto, generalmente in crema, dalle molteplici proprietà. Lo scrub, infatti, non serve solo come esfoliante o per eliminare i peli incarniti, ma riesce anche a tonificare i tessuti. Concentrandosi sulle zone adipose, permette di eliminare gran parte della cellulite in appena poche settimane. Per ottenere dei risultati ottimali, ciò che fa la differenza è la costanza e la pressione con cui si applica sulla pelle: basta applicarlo regolarmente nelle zone più critiche.
Gli ingredienti anticellulite
La differenza sostanziale con gli scrub più comuni è data dagli ingredienti. Nel caso di quello anticellulite, ad esempio, alcuni prodotti si rivelano ancora più efficaci. Conoscendo le proprietà di alcuni ingredienti si può scegliere lo scrub più adatto alle proprie esigenze oppure prepararlo a casa.
La caffeina è un elemento davvero utile contro la cellulite: è infatti alla base della maggior parte dei prodotti contro gli inestetismi della pelle. La sua azione aiuta ad eliminare le tossine e a diminuire le cellule di grasso.
Anche il sale è un ingrediente anticellulite, ma solo se applicato localmente. Nelle diete, infatti, si consiglia di ridurne le dosi poiché favorisce la ritenzione idrica. Al contrario, se utilizzato come prodotto di bellezza, ha delle proprietà drenanti e rimodellanti.
Il cacao è un altro prodotto da non sottovalutare: come per il sale, se utilizzato esternamente sulla pelle, ha un’azione tonificante e stimolante.
Dove si applica
Le zone più interessate, su cui si accumula la maggior parte dello strato adiposo, sono i glutei e le cosce. Di conseguenza, lo scrub contro la cellulite deve essere applicato proprio su queste zone. Dopo aver scelto il prodotto più indicato, non resta che seguire il trattamento concentrandosi sulle parti più critiche con la pelle a buccia d’arancia. Per incrementare l’azione anticellulite si consiglia di applicare lo scrub almeno 2-3 volte a settimana.
Come si usa
Questo trattamento si effettua tramite un massaggio, che deve sempre essere circolare e facendo una leggera pressione.
Prima di iniziare è necessario sciacquare le gambe e i glutei con un getto d’acqua fresca, così da stimolare la circolazione sanguigna e favorire l’assorbimento dei principi attivi dello scrub. In questo modo si potranno sfruttare tutte le proprietà degli ingredienti anticellulite.
Dopo aver inumidito la pelle non resta che applicare lo scrub: prendete una parte del prodotto e passatela sulle zone più critiche. Fate dei movimenti circolari e ripetitivi, proseguendo per 10-15 minuti e concentrandovi soprattutto sulla parte esterna delle cosce. Massaggiando la pelle con una leggera pressione aumenterete l’azione drenante dello scrub.
Una volta finito il trattamento, sciacquatevi con abbondante acqua fresca: in questo modo renderete la pelle ancora più tonica e soda!
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.