La
pelle secca si presenta arida e ruvida al tatto a causa dell’alterazione dello strato idrolipidico. Queste caratteristiche, inoltre, sono destinate ad accentuarsi con l’età, ma anche con il vento, il sole e il freddo secco invernale. Ecco allora delle maschere per il viso fai da te da realizzare facilmente a casa.
Prima di applicare la maschera, è importante che la pelle sia pulita e asciutta. È necessario, perciò, detergere prima la pelle con un'emulsione delicata e poi fare uno
scrub per il viso in modo da rimuovere le cellule morte e far penetrare meglio i trattamenti.
Una volta che il viso è pulito, potete applicare le maschere. Eccone alcune:
Maschera viso fai da te al mieleIngredienti- 1 cucchiaio di miele
- 1 albume
Il miele ha proprietà emollienti e rigeneranti. Inoltre, ha un effetto anti-age. La maschera si prepara mescolando in una ciotola il miele e l’albume, poi si applica il composto ottenuto sul viso e si lascia in posa per 15 minuti (si deve indurire). Si rimuove quindi con una spugnetta o un batuffolo di cotone imbevuto d’acqua e si risciacqua con acqua fresca.
Maschera viso fai da te allo yogurt e mandorle dolciIngredienti- 1 cucchiaio di miele
- 1 tuorlo
- 2 cucchiai di yogurt naturale
- 1 cucchiaio di olio di mandorle dolci
Lo yogurt tonifica la pelle, mentre il miele e l’olio di mandorle dolci hanno un’azione emolliente, idratante e lenitiva. La maschera si prepara mescolando in una ciotola il miele con il tuorlo, si aggiunge poi lo yogurt e infine l’olio di mandorle dolci. Si mescola per fare amalgamare bene tutti gli ingredienti e si applica sul viso, lasciando agire per 15-20 minuti. Si rimuove con una spugnetta bagnata e si risciacqua con acqua fresca.
Maschera viso fai da te all’avenaIngredienti- 1 cucchiaio di farina di avena
- ½ cucchiaino di miele
- 1 cucchiaio di yogurt al naturale
L’avena, come il miele, vanta proprietà emollienti e lenitive. La maschera si prepara amalgamando in una ciotola lo yogurt con l’avena e poi aggiungendo il miele. Si mescola bene e si applica il composto ottenuto sul viso, lasciando in posa per 15 minuti. Si rimuove con una spugnetta imbevuta d’acqua e strizzata o con un batuffolo di cotone inumidito e si risciacqua con l’acqua fresca.
Maschera fai da te al cacaoIngredienti- 2 cucchiai di yogurt naturale
- 1 cucchiaio di cacao amaro
- 1 cucchiaio di miele
Il miele è la sostanza nutriente per eccellenza, mentre il cacao è ricco di sostanze antiossidanti. Per preparare la maschera, si amalgama lo yogurt con il cacao e si aggiunge il miele. Si mescola bene e si applica il composto ottenuto sul viso e si lascia agire per 15 minuti. Si rimuove con una spugnetta inumidita e si risciacqua con l’acqua fresca.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.