Tra gli inestetismi della pelle, la cellulite è certamente uno tra i maggiori nemici del corpo della donna. Le cause della formazione della famosa pelle “ a buccia d’arancia” possono essere diverse, ma il risultato può essere per tutte quello di piacersi meno e, di conseguenza, piacere meno agli altri. Il corpo tende ad essere sempre coperto nei punti dove la cellulite si nota maggiormente, la prova costume diventa un’esperienza spiacevole e di mettere una bella gonna non se ne parla più! Ci sono però alcune soluzioni, anche naturali come, per esempio, i fanghi anticellulite, che possono aiutare la donna a guardare nuovamente il proprio corpo con serenità.
Nel caso in cui le vostre possibilità economiche ve lo consentano, esistono molti centri specializzati in cura della cellulite, centri benessere dove potrete sentirvi coccolate e nei quali seguire cicli specifici di cure in relazione al vostro problema, che verrà preventivamente valutato da personale specializzato. Solitamente si utilizzano, come accennato prima, dei fanghi anticellulite, ossia prodotti cosmetici costituiti da una miscela equilibrata di diversi elementi tra cui acqua, argilla, alghe, sali minerali, cacao e caffeina. Essi danno vita ad un composto mediamente denso che verrà applicato direttamente sulla pelle. L’applicazione di fanghi per cellulite permette di avere in particolare due vantaggi visibili:
- Diminuzione della circonferenza: i fanghi svolgono una funzione erosiva sulle zone di applicazione, l’azione combinata di elementi come l’olio di mais, la paraffina liquida e l’estratto di focus permette di avere pelle più tonica, idratata, morbida e libera da fastidiosi cuscinetti.
- Riattivazione del microcircolo: la combinazione dei principi attivi presenti nel fango e il massaggio muscolare eseguito durante l’applicazione riscaldano adeguatamente la massa muscolare e riattivano la circolazione in maniera ottimale. Ricordiamoci che la vita sedentaria provoca un cattivo funzionamento della circolazione e questa è una delle cause della formazione della cellulite.
In commercio esistono preparati specifici da poter applicare comodamente a casa vostra, con l’aiuto di una spatola per spalmare meglio il composto sulle zone interessate e di una pellicola trasparente o pantaloncini specifici da utilizzare nel momento in cui i fanghi devono agire. I costi sono maggiormente contenuti rispetto a quelli della beauty farm.
L’applicazione è molto semplice: agitate molto bene il barattolo, applicate lentamente il composto sulle zone che vi interessano, indossate i pantaloncini specifici (solitamente sono presenti nella confezione) o applicate la pellicola ben aderente e lasciate agire. Dopo circa 50 – 60 minuti ( leggete bene le istruzioni) potrete risciacquare il tutto e proseguire nelle vostre attività giornaliere. Le applicazioni vanno però ripetute almeno per circa un mese e in maniera costante, in modo tale da poter notare risultati.
Vi state chiedendo quali sono i migliori fanghi anticellulite? Se siete alla ricerca del miglior fango anticellulite, sappiate che quelli maggiormente conosciuti sono quelli a base di argilla pura, i fanghi di alga Guam e i fanghi del Mar Morto. Ricordate di chiedere sempre al farmacista o all’erborista quali sono i più adatti alle vostre esigenze.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.