Essere magre e in forma è il sogno di (quasi) tutte le donne. A questo scopo molte si sottopongono a diete anche parecchio restrittive. Ma quando si tratta di nascondere qualche rotolino di grasso indesiderato e di apparire più magre di quello che si è, il giusto abbigliamento può davvero fare la differenza! Alcuni vestiti, infatti, slanciano la figura e restituiscono un'impressione generale di maggior magrezza. Ecco dei consigli utili per camuffare i chiletti di troppo con i vestiti e apparire più magre e belle!
Partiamo dalla biancheria intima!
Per prima cosa, per sembrare più magre bisogna dare la giusta importanza alla biancheria intima, scegliendola bene. In generale, è buona norma evitare la biancheria che non copre e non sostiene a sufficienza.
Il reggiseno, ad esempio. Dev'essere della taglia giusta e dev'essere in grado di sostenere bene il seno, per dare maggiore definizione al busto. Allo stesso modo, scegliete un modello di slip che aiuti a sostenere bene il fondoschiena (ad esempio, le culottes). Perfetti anche i body e i collant contenitivi, in particolare se i vostri chiletti in eccesso sono localizzati soprattutto sulla pancia.
Dare verticalità alla figura
Quando scegliete i vostri vestiti tenete presente che per apparire più magre è necessario dare verticalità alla silhouette e mai orizzontalità. Vanno quindi bene i vestiti con le righe verticali e gli abiti gessati, mentre è meglio non indossare maglie e vestiti a strisce orizzontali, né abiti troppo squadrati, perché allargano la figura.
Gli scolli a V
Ottima soluzione anche le maglie con lo scollo a V, perché danno verticalità al busto e lo fanno quindi apparire meno largo. L'effetto esattamente opposto si ottiene invece con le maglie a dolcevita o a girocollo.
Sì ai tessuti morbidi
Perfetti anche gli indumenti dal tessuto morbido, che scendono leggeri e non aderiscono eccessivamente al corpo. Sono ideali per mascherare le forme troppo pronunciate. Vanno invece evitati gli abiti molto stretti, aderenti e in materiale elasticizzato perché evidenziano ancora di più i rotolini che si vorrebbero nascondere.
Gli abiti in stile impero
Con un girovita importante l'ideale è optare per un bel vestito in stile impero, perché è un modello di abito che maschera benissimo questo difetto.
Le gonne a campana
Ottima scelta anche le gonne a campana, quelle che arrivano fino al ginocchio e si aprono in fondo, mentre in vita sono più strette. Ideali per camuffare i fianchi un po' larghi, queste gonne in genere donano un po' a tutte.
Sì ai pantaloni a zampa di elefante
I pantaloni a zampa di elefante o comunque quelli un po' larghi sotto sono perfetti per dare maggiore armonia alla figura e farla apparire più sottile e affusolata (a differenza di quelli stretti).
I colori: privilegiare il nero e i colori intensi
Anche la scelta dei colori è importante per apparire più magre: il nero notoriamente smagrisce, pertanto non devono mancare capi di questo colore nel vostro guardaroba. Vanno benissimo anche altri colori scuri e tonalità belle decise e intense, perché, come il nero, fanno apparire più sottili. Da evitare invece i colori pastello e in generale tutti quelli troppo tenui perché allargano. Ricordate inoltre che è bene non mischiare troppi colori: abbinarne solo due è l'ideale. Altrimenti puntate sulla tinta unita, perché da verticalità alla figura ed assicura quindi un certo effetto ottico dimagrante.
Cinture e accessori
Spesso le cinture aiutano ad apparire più magre, soprattutto se si ha una vita sottile: la mettono in evidenza dando armonia alla silhouette e slanciandola. Un ottimo trucco per distogliere l'attenzione da eventuali difetti fisici è utilizzare degli accessori belli e originali: anche per scegliere gli accessori seguite la regola della verticalità, privilegiando collane e sciarpe un po' lunghe.
Le scarpe giuste
Per slanciare la silhouette è bene non rinunciare ad un po' di tacco (dai 5 ai 10 cm circa). Anche le classiche zeppe vanno bene. In inverno usate degli stivali alti: aiutano a sembrare più magre e slanciate, soprattutto se di colore scuro.
I sandali sarebbero invece da evitare, soprattutto se avete i piedi grossi. In particolare, quelli che si allacciano alla caviglia: si tratta infatti di un modello che fa apparire le gambe più corte e tozze. Sceglieteli solo se avete delle gambe lunghe e affusolate.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.