Con l’arrivo dell’estate, la voglia di mare e costumi da bagno sempre più ridotti rende obbligatoria una depilazione perfetta. Come fare? Provate la brasilian wax! Attrici, cantanti e modelle la adorano e sempre più donne la provano per non abbandonarla più… cosa aspettate?
Cos’è la brasilian wax
La brasilian wax, o ceretta brasiliana, è un metodo di depilazione dell’inguine che sta diventando sempre più popolare per il successo che ha sortito tra attrici, modelle e cantanti famose. Tutti ne parlano, ma tanti sono i dubbi a riguardo. La brasilian wax prende il nome proprio dalle sue origini territoriali, in quanto comunemente diffusa tra le donne brasiliane. Il sole e le alte temperature che in Brasile giocano il ruolo da protagonisti per la maggior parte dell’anno, infatti, rendono il costume da bagno un fedele alleato di ogni donna brasiliana e con il costume la necessità di una ceretta perfetta si fa sentire! La tecnica brasiliana prevede una depilazione quasi integrale, ad eccezione di una sottile striscia sul davanti.
Come si fa
La vera brasilian wax richiede l’uso della cera. Niente rasoi, creme o strisce pronte dunque, ma solo ed esclusivamente cera a caldo, ovvero quel tipo di cera che si applica sulla pelle e, una volta raffreddata, si strappa tirandola su se stessa. Questo tipo di cera è più delicata della cera a freddo in quanto il calore permette di dilatare i pori e rendere lo strappo meno traumatico per la pelle e meno doloroso. La cera a caldo inoltre permette di eliminare anche i peli più sottili e corti senza spezzarli. La cera a caldo va sciolta negli appositi pentolini e stesa sulla pelle con una spatola facendo molta attenzione alla temperatura per evitare fastidiose scottature.
Estetista o fai-da-te?
Andare dall’estetista e chiedere una brasilian wax può essere imbarazzante per molte donne, così come l’idea di essere depilate proprio lì può creare disagi. In realtà rivolgersi a mani esperte è sempre la soluzione preferibile prima di tutto perché eviterete brutte sorprese quali scottature, follicoliti, capillari rotti o irritazioni in una zona dove la pelle è particolarmente delicata, ed in secondo luogo perché raggiungere bene tutti i punti da sole sarà veramente difficile.
Non dimentichiamo poi che una mano esperta nello strappo renderà il dolore più sopportabile e la “tortura” più breve! Se non siete pratiche con cera e affini non rischiate! Ormai le estetiste sono abituate a queste richieste con la moda della brasilian wax che ha spopolato negli ultimi tempi!
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.