Siete mai rimaste incantate di fronte all’infinita scelta di creme e prodotti antirughe proposti dagli espositori nelle profumerie? Certo, la scelta sembra un’impresa quasi impossibile, ma con i nostri consigli riuscirete ad acquistare senza problemi il prodotto più adatto alle vostre esigenze!
Avete la pelle secca?
Se combattete quotidianamente contro una pelle che tira, si arrossa facilmente, si screpola e soffre terribilmente l’esposizione a vento e freddo, avete bisogno di una crema estremamente nutriente. Le rughe, a partire dai primi segni d’espressione, compaiono più precocemente su di un viso dalla pelle secca che è già di per sé poco elastica e tende a segnarsi facilmente.
La parola d’ordine per voi che avete questo tipo di pelle è idratazione. Per prevenire e curare le prime rughe dovete idratare sempre il vostro viso, per mantenere la pelle elastica, idratata e subito più luminosa.
Se la vostra pelle secca è anche particolarmente sensibile e tendente ad arrossarsi facilmente preferite una crema antirughe delicata per pelli sensibili, ancora meglio se totalmente ipoallergenica.
Avete la pelle grassa?
Se maledite brufoletti, zone lucide e punti neri, potrà consolarvi sapere che la pelle grassa invecchia più lentamente, perché essendo ben idratata resta a lungo morbida ed elastica, allontanando i tempi di comparsa dei primi segni d’espressione e delle prime rughe.
Se siete tra le fortunate non trascurate però la cura del vostro viso! Mantenete quotidianamente il giusto equilibrio della vostra pelle con prodotti ideati per le vostre esigenze.
Scegliete una crema antirughe che non sia eccessivamente nutriente, onde evitare il classico effetto lucido, ma prediligete prodotti leggeri, dalle texture soffici e impalpabili.
Uno sguardo che conquista
Avete presente le tanto odiate zampe di gallina? Ecco, quale donna non vorrebbe farle scomparire magicamente? Lo sguardo fa trasparire tutte le nostre emozioni, è lo specchio della nostra anima e non dobbiamo dimenticare che, se la pelle attorno agli occhi invecchia, lo sguardo si spegne di conseguenza.
Nella scelta dell’antirughe giusto per voi non scordate quello specifico per il contorno occhi! Prevenire le rughe in questa zona del viso renderà il vostro sguardo vivo più a lungo facendovi avere un aspetto più giovane.
Un sorriso invidiabile
Vi siete mai accorte come il modo in cui parliamo e muoviamo la bocca dice molto sulla vostra personalità? E vi siete mai accorte che tra le prime rughe a formarsi sono quelle antipatiche lineette attorno alle labbra? Non scordate mai questa zona delicata del viso, trattandola se necessario con un prodotto apposito o lo stesso che usate per il contorno occhi.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.