Sei in: Home / Benessere e Bellezza / Make Up / Trucco viso / Carnagione olivastra: come truccarsi?

Carnagione olivastra: come truccarsi?

Carnagione olivastra: come truccarsi?
Come ogni ragazza mediterranea che si rispetti, anche voi avete la carnagione olivastra? Ecco tutti i segreti per essere bellissime, esaltando il colore naturale della vostra pelle con il trucco giusto per voi!

L’incarnato
Per una pelle perfetta iniziate dal correttore, applicandone una piccola quantità sotto gli occhi per coprire le occhiaie o i semplici segni della stanchezza. Picchiettate con il polpastrello il prodotto sulla pelle, così otterrete un effetto il più naturale possibile. Utilizzate il correttore per coprire eventualmente qualche segnetto o piccolo brufolo.
La scelta del fondotinta è indispensabile. Non dovete, infatti, coprire il colore della vostra pelle, ma esaltarlo con un fondotinta leggero effetto second skin mai più scuro della vostra naturale tonalità e molto luminoso. In alternativa, se avete una pelle già naturalmente bella, non appesantitela con un fondotinta, ma provate a utilizzare solo una passata di terra illuminante su viso e collo, compiendo con il pennello movimenti circolari.
A base terminata è indispensabile una passata di fard sugli zigomi, avendo cura di sceglierne uno dal colore dorato, luminoso e magari con micro particelle iridescenti. Assolutamente da evitare, come per terra e fondotinta, i colori e le texture dall’effetto mat.
A fine trucco provate una polvere illuminante iridescente. Ne basterà una pennellata veloce su tutto il viso per farvi risultare radiose e piene di luce.

Gli occhi
Se avete la pelle olivastra, vi doneranno perfettamente ombretti dai colori luminosi, dorati, ramati, color terra bruciata o bronzo. Acquistate una paletta di colori caldi autunnali e divertitevi a sfumarli tra loro. Saranno perfetti anche i colori della gamma del rosa e del pesca, che vi daranno un aspetto più bon ton sempre però intonandosi perfettamente con il vostro incarnato.

La bocca
Anche per la bocca i colori migliori per voi che avete la pelle olivastra sono quelli caldi. Per tutti i giorni sarete bellissime con un rossetto naturale e un gloss trasparente o leggermente dorato. Se volete osare di più, saranno adatti a voi i toni del bronzo, del beige, del marrone. Per le occasioni speciali invece stupite con un bel rossetto corallo o rosso intenso. Ricordatevi che vi staranno molto meglio i rossetti con texture glossy e cremose rispetto a quelli mat poiché vi daranno luce a illuminare i vostri colori naturali.

Commenti