La fluiball è una palla che contiene un liquido per aumentarne il peso, da sfruttare durante il proprio allenamento quotidiano per ottenere una maggiore tonicità; grazie a questo accessorio potrete rimodellare il corpo e ottenere una silhouette asciutta e soda davvero invidiabile.
Esercizio n°1Uno degli esercizi più comuni da effettuare con la
fluiball è il
sollevamento del bacino. Si tratta di un allenamento che permette di lavorare su più parti del corpo, così da tonificare e rassodare le zone più critiche. Sollevando i fianchi, infatti, si stimolano i glutei e le cosce, ma anche gli addominali e i dorsali. Questo esercizio è perfetto per rimodellare il corpo, specie se eseguito costantemente 2-3 volte a settimana.
Stendete uno stuoino per lo yoga sul pavimento e sdraiatevi in posizione supina con le braccia stese lungo i fianchi e le mani appoggiate a terra.
Piegate le gambe facendo aderire la pianta dei piedi al pavimento e mettete la fluiball tra le ginocchia, spingendo verso l’interno.
Facendo attenzione a non far cadere la fluiball, sollevate il bacino spingendovi sulle mani mantenendo le braccia ben salde a terra.
Tenente la posizione per alcuni secondi, poi tornate a quella iniziale con un movimento lento e delicato.
Ripetete l’esercizio 10 volte consecutive, quindi riposatevi alcuni secondi ed eseguite altre 2 serie.
Esercizio n°2Grazie alla fluiball si può rendere più efficace anche lo
squat, l’esercizio per eccellenza per tonificare le cosce. Lo squat è un esercizio tanto impegnativo quanto efficace, infatti aiuta a rimodellare le gambe e i glutei con un effetto rassodante. Per riuscire a seguire un allenamento costante senza patire troppo la stanchezza, iniziate facendo 3 serie da 5. Dopo appena 1 settimana, poi, aumentate il piegamento delle gambe fino ad arrivare a 10 per ogni serie.
Mettetevi in piedi, con le gambe leggermente divaricate e la schiena ben dritta.
Afferrate la fluiball con le mani e stendete le braccia portandola all’altezza delle spalle.
Inspirando, piegate le gambe e scendete tenendo sempre la schiena dritta fino a formare un angolo di 90° con le ginocchia.
Dopo aver raggiunto questa posizione, tornate a quella di partenza espirando, quindi ripetete l’esercizio altre 10 volte.
Riposatevi alcuni secondi, poi riprendete l’allenamento effettuando altre 3 serie.
Esercizio n°3L’ultimo esercizio che vi proponiamo permette di lavorare sulla parte superiore del corpo, ma senza tralasciare le gambe. Si tratta degli
affondi con torsione laterale, da rendere ancora più efficaci con l’aiuto della fluiball. Come per lo squat, anche in questo caso dovrete sfruttarne le potenzialità tenendola in mano e girando le braccia lateralmente. Grazie a questo esercizio potrete tonificare in perfetta armonia addominali e dorsali, così come i glutei e le cosce.
Mettetevi in piedi, con le gambe leggermente divaricate e la schiena ben dritta.
Tenete la fluiball tra le mani stendendo le braccia davanti a voi all’altezza della schiena.
Fate un passo con la gamba destra e piegatevi in avanti piegando anche il ginocchio sinistro.
Mentre scendete, spostate le braccia verso destra mantenendo la fluiball sempre all’altezza delle spalle.
Tornate alla posizione di partenza facendo un movimento leggero ma fluido, quindi ripetete l’esercizio per altre 10 volte consecutive alternando la gamba davanti.
Finita la prima serie, riposatevi alcuni secondi per poi riprendere l’allenamento facendone altre 2.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.