La tecnologia e lo studio della chimica sono anch’essi accorsi in sostegno del calcolo della fertilità di una donna
E' possibile rivolgersi alle cliniche per la fecondazione per farsi fare un piano specifico del calcolo della fertilità, una sorta di calcolo su misura, che prende in considerazione tutte le variabili della singolarità del soggetto: alimentazione, precedenti malattie, abitudini lavorative etc.
Grazie a queste scoperte sono nati i Minicomputer per la panificazione familiare.
Essi consentono di accertare una contraccezione naturale e assolutamente non invasiva o di individuare il periodo di maggior fertilità per concepire.
I tester sono invece strumenti ormai poco accreditati ma comunque utili, si tratta di un sistema che rileva la presenza nell’urina dell’LH, l’ormone luteotropo, che compare due giorni prima dell’ovulazione.
Tuttavia siccome gli spermatozoi possono sopravvivere nell’organo genitale femminile per anche 3-4 giorni, tale sistema è risultato in definitiva inefficace in molti casi.
Può comunque rappresentare un aiuto nelle coppie che non vogliono utilizzare metodi di contraccezione esterni, o che vogliono avere uno strumento in più per calcolare la fertilità.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.