Ti trovi qui: » Salute » Malattie » Diplopia » Commenti

Diplopia

Inviato da nino meloni il 03/04/2013 alle 14:44
un anno fa sono stato sottoposto ad intervento (cerchiaggio) per distacco di retina. Dopo il secondo intervento per l'asportazione dell'olio di silicone mi è stato sostituito anche il cristallino. A seguito di ciò ho iniziato a vedere due immagini, una più alta e allungata rispetto a quella dell'occhio sano. Il disturbo è fastidiosissimo. Ora, atteso che a distanza di un anno nulla è cambiato, il mio oculista mi sta facendo provare un occhiale con una lente prismatica. Oltre a questo esistono altri rimedi efficaci? A chi dovrei rivolgermi?
Inviato da stancova dimitria il 02/02/2013 alle 16:07
ho diplopia ha occhio destra dopo un ictus celebrale prima un anno e tre messe. a volte vedo bene,di piu tempo no,in senso avanti in aria sempre si gira due cose neri,e ho un giramento di testa,debolezza,devo metermio a leto.mi consigliate con che cosa devo curarmi.
Inviato da fabio il 08/09/2012 alle 22:42
soffro di diplopia monoucalare post prandiale
puo' essere l' ipertensione ?
come si puo' risolvere?
Inviato da Norberto il 16/11/2011 alle 17:53
Recentemente sono stato colpito da cheratocongiuntivite di probabile eziologia virale erpetica. Fatto visite oculistiche e cura con zovirax e aciclovir. Constatata guarigione, però vedo un pò sfocato nell'occhio sx, quello più colpito. Tre giorni fa ho avuto un episodio di diplopia verticale per una ventina di minuti. Dovrei tornare dall'oculista ai primi di gennaio per un controllo. Sarebbe meglio anticipare la visita? Ringrazio e saluto cordialmente.
Inviato da pina il 08/09/2011 alle 16:49
All'ospedale mi è stato detto che la diplopia causata dal morbo di Basedow non è operabile per esito incerto o negativo. E vero ? Si deve convivere così male anche per lavoro e guida ?b
Inviato da Augusto il 10/07/2011 alle 16:17
La diplopia binoculare causata da un trauma cranico encefalico non mi ha mai creato troppi problemi sia per la lettura che per la guida. Può essere operata per guarire del tutto o è permanente? Mi può creare problemi per la patente?
Inviato da marcello rocchetta il 12/05/2011 alle 18:35
HELP.....AIUTOOOO.......ho bisogno di interpellare oculista,chirurgo dottore che abbia esperienza ed estrema conoscenza in questa patologia,diplopia binoculare da trauma,esiste ????? chi avesse notizie mi faccia sapere al piu' presto,GRAZIE 1000
Inviato da Roberto Rossi il 22/11/2010 alle 13:27
Ho avuto negli ultimi tre anni almeno 5 casi di diplopia. Dopo 5-10 minuti passava. Due mesi fa addirittura la vista da un occhio è andata via, nero totale; poi dopo circa 10 minuti ripreso a vedere, con un pò di dolore alla pupilla. Cause? In effetti circa 4 anni fa la foglia di un ulivo mi tagliò la pupilla, l'occhio si arrossò, con sangue; dopo qualche settimana tutto tornò normale. Qualche volta sento "grattare" lo stesso occhio, specialmente se dormo poco. In confidenza penso che, sebbene in ottima salute, ho 65 anni, qualche volta prendo ogni due tre volte al mese 1/2 cialis e la situazione della vista si aggrava. Che sarà?