Archivio Esami Diagnostici
Anticorpi anti cardiolipina

Gli anticorpi anti cardiolipina attaccano la cardiolipina, sostanza contenuta nella membrana delle cellule. Scopri quali sono gli esami svolgere.
ASMA

Gli anticorpi anti muscolo liscio (ASMA) sono autoanticorpi presenti nel sangue con particolari patologie, che attaccano le fibre muscolari lisce. Scopri di più.
Ca 15.3

Il Ca 15.3, detto anche Antigene carboidratico, è una glicoproteina che si trova nelle cellule alveolari e dei dotti delle ghiandole della mammella.
Test di Coombs

Il Test di Coombs viene utilizzato per individuare la presenza di anticorpi anti eritrocitati all'interno del sangue: scopri di più su come funziona.
Fattore XI

Il Fattore XI, o Globulina antiemofilica C (fattore di Rosenthal), è una sostanza che interviene durante il processo di coagulazione del sangue.
Fattore IX

Il Fattore IX – Globulina antiemofilica B, detto anche fattore di Christmas, è una sostanza che interviene nel processo di coagulazione del sangue.
Fattore VIII

Il Fattore VIII – Globulina antiemofilica A - o fattore antiemofilico A - è una sostanza che interviene nel processo di coagulazione del sangue.
Bilirubina

La bilirubina è una molecola di solito espulsa attraverso la bile, le feci e le urine ed è creata dalla degradazione dell’emoglobina contenuta nei globuli rossi.
Acido lattico

L'acido lattico viene prodotto dalle cellule durante il metabolismo del glucosio e provoca un affaticamento muscolare, con conseguente dolore delle aree interessate.
Troponina I

La Troponina I è una proteina che fa parte del complesso proteico della Troponina. Questa proteina si trova nelle cellule dello scheletro e del cuore.