Archivio Make Up
Make up per una festa in discoteca

La discoteca prevede un outfit molto particolare, talvolta eccentrico, proprio per essere in linea con l’atmosfera. Il make up che vi suggeriamo per questa occasione non fa eccezione, anzi, aiuta ad accentuare lo sguardo rendendolo magnetico e al tempo stesso più vivace e scintillante. Seguite i nostri consigli: il vostro look sarà perfetto per una serata in discoteca!
Come leggere l'etichetta dei cosmetici

Tutti i prodotti cosmetici per legge devono riportare l'elenco degli ingredienti, che in termini tecnici si chiama INCI. Nei cosmetici, infatti, si possono nascondere sostanze nocive per la nostra salute come PEG, siliconi, petrolati, tensioattivi aggressivi e conservanti.
Trucco da giorno per occhi

Il trucco occhi da giorno rende meglio se è leggero e poco marcato. La luce del sole, infatti, mette in risalto qualunque dettaglio del make up e se si calca troppo la mano rischierà di sembrare innaturale. Ecco quali sono gli errori da evitare.
Come fare il trucco anni '20

Il trucco anni '20 si ispira alle dive del cinema muto ed è perfetto per una serata speciale. Si tratta di un make up drammatico e intenso, che sottolinea lo sguardo e le labbra. Ecco come realizzarlo in modo impeccabile e senza esagerare.
Come fare il trucco anni '80

Il trucco anni '80 è estroso e super colorato. Ombretti fluo, rossetti neon e fard dalle tinte shocking è la cifra stilistica di questo make up, ideale per una serata speciale. Di certo non si corre il rischio di passare inosservate!
Trucco occhi castani

Il bello degli occhi castani è che possono essere misteriosi da una parte e vivaci dall’altra; questo duplice carattere è dovuto proprio alla tonalità scura, che può essere enfatizzata o ravvivata. A seconda delle occasioni potete risaltare il colore degli occhi come preferite. Scopriamo qual è il make up che più si addice a questo colore!
Come applicare il trucco minerale

Il trucco minerale è un trucco naturale che non contiene sostanze dannose per la pelle come siliconi, paraffine, petrolati e conservanti. Garantisce ottima coprenza e lunga durata, ed è adatto a tutti i tipi di pelle. Alcuni prodotti si applicano in modo leggermente diverso rispetto a quelli tradizionali: ecco allora una piccola guida per capire come utilizzare i prodotti minerali, per sfruttarli al meglio e garantire la migliore resa sulla pelle.
6 errori che rovinano il make up

Può capitare, soprattutto se si è agli inizi, di commettere sbagli che rovinano il make up, come scegliere un fondotinta troppo scuro o troppo chiaro rispetto al proprio incarnato o usare la matita labbra più scura del rossetto. Scopri se anche tu fai degli errori!
Trucco da gatta

Accattivante e magnetico, il trucco da gatta è un classico del make up che rende lo sguardo ancora più sexy. Realizzarlo è più facile di quanto si possa credere: bastano appena pochi accorgimenti e, in men che non si dica, riuscirete ad allungare lo sguardo con un tocco provocante.
Make up anni 30
Che sia per una festa a tema, o semplicemente per un outfit originale, il make up anni 30 è davvero speciale. Esagerato e festaiolo, questo trucco è in piena linea con un decennio dove le donne iniziarono a risaltarsi in uno stile unico, sulle note di un charleston ritmato.