Vi guardate allo specchio e ogni giorno vedete una nuova ruga? L’invecchiamento graduale della pelle vi rattrista? Oltre alla vostra collezione di prodotti antirughe avete mai provato la ginnastica facciale? Saper allenare i muscoli del viso, infatti, può rallentare la creazione delle rughe d’espressione e rendere il vostro viso subito più tonico e luminoso.
Sguardo giovane e fronte rilassata
Per stendere le rughe della fronte e liberarvi di quell’espressione pensierosa e preoccupata che vi donano, la soluzione è semplice. Corrugate la fronte, come ad assumere un’espressione imbronciata. Tenete la posizione per dieci secondi, dopo di che rilassate il viso e spalancate gli occhi portando le sopracciglia più in alto che potete. Tenete anche questa seconda posizione per dieci secondi e rilassate. Ripetete l’esercizio per dieci volte.
Per prevenire la formazione delle antiestetiche “zampe di gallina”, invece, fate ruotare lo sguardo come a disegnare un cerchio, per cinque volte, poi portate lo sguardo dall’alto verso il basso e viceversa, sempre per cinque volte, e ancora portate lo sguardo da destra a sinistra e viceversa per cinque volte. Il tutto ovviamente tenendo la testa ben ferma.
Zigomi alti
Se con l’età gli zigomi tendono a perdere tono e vi ritrovate con le guance scavate, muovete la bocca come se doveste pronunciare una “o”, dopo di che pronunciate una “a” più ampia che potete. Ripetete questo esercizio per dieci volte. Appoggiate poi i palmi delle mani aperte sotto agli occhi e alzate gli zigomi esercitando una pressione contro di essi. Tenete la posizione per cinque secondi, rilassate e ripetete per dieci volte.
Labbra giovani
Se temete le piccole rughette attorno alla bocca, prevenitele con questi semplici esercizi. Chiudete le labbra come se voleste dare un bacio e rimanete in questa posizione per cinque secondi, dopo di che rilassate il viso, appoggiate il palmo della mano sulla bocca premendo leggermente e da questa posizione sorridete. Contate fino a cinque e rilassate la bocca. Ripetete questo esercizio per dieci volte.
Collo tonico e giovane
Si sa: il collo non mente mai sull’età. Per questo non vanno dimenticati gli esercizi giusti per mantenerlo giovane e tonico. Muovete la bocca spingendone gli angoli verso il basso e tenete la posizione per cinque secondi. Rilassate la bocca e spostate poi la mandibola in avanti fino a raggiungere il massimo. Mantenete la posizione per cinque secondi, dopo di che rilassate il viso. Ripetete l’esercizio per dieci volte.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.