Lo
stress e i
segni del tempo si riflettono proprio sul
contorno occhi, talvolta con
occhiaie e
borse gonfie che aumentano pure i solchi delle rughe. Per attenuare questo effetto potete ricorrere a delle creme fatte in casa dal potere lisciante, così da ringiovanire facilmente.
Maschera con olio di mandorleLa combinazione tra l’olio di mandorle dolci e il miele fa sì che questa maschera aiuti ad ammorbidire la pelle per
prevenire le rughe. Essendo degli ingredienti molto nutrienti, infatti, la rendono più elastica assottigliando i segni del tempo e della stanchezza. Lo stress è un altro fattore che influisce in modo non indifferente sul contorno occhi, evidenziando le occhiaie e gonfiandole con un velo bluastro. Preparando questo trattamento potrete tenere sotto controllo quest’area del viso molto facilmente, basta applicarla nelle ore serali almeno 1 volta a settimana.
Ingredienti- 2 cucchiai di miele
- 1 cucchiaino di olio di mandorle dolci
PreparazioneVersate il miele in una ciotolina, poi unite l’olio di mandorle dolci e mescolateli per bene in un unico composto.
Applicate la maschera su tutto il contorno occhi, picchiettando con la punta delle dita per poi fare dei piccoli movimenti circolari.
Lasciate in posa la maschera per almeno 10 minuti, dopodiché rimuovetela con abbondante acqua tiepida.
Maschera al burro di cacaoGli ingredienti di questa maschera sono particolarmente efficaci sul contorno occhi, infatti vantano delle proprietà emollienti e nutrienti che rendono la pelle più tonica e morbida. Grazie al burro di cacao, combinato con l’olio extravergine d’oliva, otterrete un
aspetto più fresco e giovane in una sola passata. L’acqua di rose e la cera d’api intensificano questo effetto detergendo la pelle e rendendola ancora più setosa.
Ingredienti- 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- 3 cucchiaini di acqua di rose
- 1 cucchiaino di cera d’api
- 1 cucchiaino di burro di cacao
PreparazioneVersate il burro di cacao e la cera d’api in un pentolino, poi unite l’olio extravergine d’oliva e miscelateli in un unico composto, liscio e omogeneo.
Scaldate la maschera a bagnomaria per circa 5 minuti, poi spegnete il fuoco e aggiungete l’acqua di rose facendola completamente assorbire, quindi lasciate raffreddare.
Applicate il composto su tutto il contorno occhi, massaggiando le occhiaie con dei piccoli movimenti circolari, e tenete in posa per 15 minuti.
Trascorso il tempo necessario, rimuovete la maschera con i classici dischetti e sciacquate il viso con abbondante acqua tiepida.
Maschera al latte e al mieleApplicando questa maschera 2 volte a settimana riuscirete ad
eliminare le occhiaie attenuando al tempo stesso le
rughe. Sia il latte che il miele hanno un forte potere emolliente e nutriente, agendo in profondità sulla cute per ripulirla dalle cellule morte. Ammorbidendo il contorno degli occhi, poi, riuscirete ad attenuare le rughe rendendo ancora più elastica questa zona, con un risultato anti-age.
Ingredienti- 1 cucchiaio di miele
- 1 cucchiaio di latte
- 1 cucchiaino di farina
PreparazioneVersate il miele in una ciotolina e unite, poco per volta, il latte. Mescolateli accuratamente finché non si saranno completamente amalgamati, poi incorporate la farina setacciata.
Applicate la maschera attorno agli occhi, picchiettandola con la punta delle dita, e lasciatela agire per circa 10 minuti.
Una volta finito il trattamento, risciacquate con abbondante acqua tiepida.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.