I
capelli sono lo specchio del nostro stress, in quanto
riflettono molto facilmente i segni della stanchezza. Il risultato è dunque una
chioma secca e informe, dovuta per lo più ai
capelli sfibrati e poco nutriti; l’uso di prodotti troppo forti e l’abuso della piastra, poi, ne favoriscono il logorio.
La soluzione per contrastare il facile deperimento dei capelli sta in un
trattamento naturale, semplice e davvero efficace. Con appena pochi ingredienti potete preparare in casa una maschera fai da te. Niente parrucchieri né estetiste: per ottenere i migliori risultati dovrete solo sfruttare le proprietà dei prodotti più adatti.
I prodottiPer realizzare questo trattamento naturale bastano appena 2 ingredienti: l’avena e il latte. Il connubio di questi prodotti è davvero prodigioso, specie per le proprietà nutrienti e lenitive di entrambi.
L’
avena è ricca di minerali che prevengono la caduta dei capelli e, favorendo la produzione di melanina, fa sì che il colore naturale sia sempre splendente.
Il
latte è invece un idratante molto nutriente che aiuta a rallentare l’invecchiamento dei capelli, rendendoli morbidi e setosi già dalla prima applicazione.
La ricettaQuesta maschera si prepara molto facilmente e richiede un tempo di posa ragionevole. Seguendo i consigli per realizzarla al meglio, potete applicarla sui capelli 1 volta a settimana.
Per valorizzare i vostri capelli dopo questo trattamento, nutriteli con 4 gocce di cristalli liquidi di semi di lino distribuendoli su tutta la chioma.
Ecco le dosi:
- 2 cucchiai di avena
- 300 ml di latte
Versate il latte in un pentolino e portatelo ad ebollizione, dopodiché spegnete il fuoco e spostatelo in una ciotolina. Unite l’avena al latte e lasciatela in ammollo per 1 ora.
Trascorso il tempo necessario alla macerazione, filtrate il latte raffreddato e applicatelo sui capelli umidi.
Lasciate agire la maschera per 15 minuti, quindi sciacquate i capelli con abbondante acqua.
AccorgimentiPer evitare degli eventuali residui di avena, filtrate il latte 2 o 3 volte.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.