Il sogno di ogni donna? Una pelle liscia, sempre, e perfettamente depilata! Non è un sogno impossibile: con i prodotti giusti è possibile ritardare la ricrescita e renderla sempre più lontana nel corso del tempo. Basteranno pochi piccoli accorgimenti e la vostra ceretta durerà sempre di più.
Depilazione e post depilazione
Appena dopo la ceretta o dopo aver passato l’epilatore elettrico, ma anche il rasoio, la pelle appare liscia e perfetta. Ma quanto dura l’effetto? Se avete utilizzato un semplice rasoio oppure una crema depilatoria, il giorno dopo sentirete già, passando la mano sulla pelle, i peli che ricrescendo “pungono”. Se invece avete scelto un più consono metodo di epilazione, sia la ceretta, sia l’epilatore elettrico, allora la ricrescita sarà più lenta e vedrete crescere i primi peli dopo almeno un paio di settimane o, se siete fortunate, anche dopo un mese.
Idratare
Per mantenere la pelle liscia e morbida più a lungo non scordate mai di applicare quotidianamente, dopo la doccia, una buona dose di crema idratante. In questo modo, con la pelle morbida e idratata, la ricrescita sarà meno evidente. Vi sembra banale? Provate a passare la mano sulla pelle prima di aver steso la crema e poi dopo l’operazione, vi ricrederete!
Rallentare la ricrescita con i prodotti giusti
In commercio esistono numerosi prodotti studiati appositamente per ritardare la ricrescita del pelo, da utilizzare dopo la ceretta come una normale crema idratante. Il loro utilizzo continuato ha l’effetto di far crescere il pelo più lentamente regalandovi qualche giorno in più prima della ceretta seguente. L’ingrediente principale della maggior parte di questi prodotti è la papaina, enzima proteico della classe delle idrolasi che viene estratto dal frutto maturo della papaia. Questi prodotti contengono poi agenti idratanti, per cui possono sostituire il vostro quotidiano fluido idratante quotidiano senza problemi.
Rallentare la ricrescita con gli accorgimenti giusti
Avete mai notato che a volte la ceretta vi dura a malapena due settimane mentre altre addirittura restate lisce per il doppio del tempo? Questo perché il ciclo vitale del pelo è fortemente influenzato dalla produzione di ormoni da parte del nostro corpo. L’accorgimento giusto da adottare è semplicemente quello di procedere all’epilazione, sia con ceretta sia con epilatore elettrico, appena dopo il termine del flusso mestruale. In quei giorni, infatti, gli ormoni in circolo nell’organismo presentano il quadro ideale per una ricrescita più lenta del pelo.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.