Cosa è
La depilazione con l’ago è un tipo di depilazione definitiva, quindi provoca la morte del bulbo pilifero che, indebolendosi, non potrà più produrre e far nascere il pelo.
Come funziona
Questo tipo di depilazione consiste nell’inserire all’interno del bulbo pilifero un ago sottilissimo collegato a un apposito strumento che emette corrente ad alta frequenza. Il bulbo viene indebolito per elettrocoagulazione, il che vuol dire che saranno necessarie più sedute prima di arrivare all’effetto permanente di depilazione.
Durante ogni seduta ogni bulbo pilifero sarà attraversato da una piccola “scossa” che ne porterà pian piano all’indebolimento e infine all’inattività, non permettendogli più di far crescere il pelo. Ovviamente i peli dovranno essere trattati uno per volta; per questo motivo questo metodo non è adatto a zone estese del corpo.
Parti del corpo trattate
La depilazione con l’ago è un metodo adatto per eliminare definitivamente peli in zone delicate dove la luce pulsata è poco adatta. Per questo generalmente viene usata per eliminare gli antiestetici peletti nella zona dei baffi o sotto al mento, o comunque sul viso.
Pro
Per essere un tipo di depilazione definitiva, la depilazione con l’ago non è particolarmente vantaggiosa dal punto di vista economico ed è l’ideale per risolvere quei fastidiosi problemi di peluria abbondante che interessano il viso.
Contro
Questo tipo di depilazione, essendo adatto soprattutto a zone circoscritte e delicate del corpo, come il viso, è piuttosto doloroso e fastidioso. Se belle vorrete apparire, giustamente però un po’ dovrete soffrire! È in ogni caso un pizzicore fastidioso ma facilmente sopportabile.
Un altro aspetto negativo è senz’altro la lunga durata del trattamento, sia per la durata di ogni singola seduta (che ha tempi lunghi se i peli da trattare sono numerosi), sia per il numero di sedute necessarie per arrivare a un risultato apprezzabile.
Consigli
Per eseguire questo tipo di depilazione rivolgetevi rigorosamente a centri specializzati, in modo da assicurarvi la sicurezza dell’attrezzatura utilizzata e le condizioni igieniche necessarie. Una cattiva manutenzione dell’attrezzatura e scarse condizioni igieniche possono essere dannose per la vostra salute e compromettere la vostra bellezza. Infatti, non sono rari i casi di formazione di croste in relazione a questo tipo di depilazione effettuata in modo e in luoghi non idonei, croste che possono lasciare cicatrici permanenti e di certo antiestetiche.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.