La depilazione intima è importante tutto l’anno e non solo d’estate per una questione di ordine, ma anche di immagine. La ceretta brasiliana è un metodo di depilazione che arriva dal Brasile ed è molto amato dalle celebrities.
Ceretta brasiliana per l’inguine: cos’è
La ceretta brasiliana, anche nota con il nome di brazilian wax, è una tecnica di depilazione quasi integrale. La zona intima, infatti, viene depilata, con l’eccezione di una sottile striscia sul davanti, anche se esistono altre varianti come l’epilazione completa. Questo metodo deve la sua popolarità alle sorelle Padilha, di origini brasiliane, che hanno iniziato a praticare la ceretta brasiliana nel loro centro estetico di Manhattan. La consacrazione è arrivata con la popolare serie Tv Sex and The City e da allora continua a fare strage di cuori.
Ceretta brasiliana per l’inguine: come si fa
Prima di fare la ceretta, di solito non bisogna radere la zona dell’inguine per un paio di settimane. Se i peli sono troppo corti, infatti, la depilazione non può essere eseguita perfettamente (i peli devono raggiungere la lunghezza di circa ½ centimetro).
La tecnica prevede l’applicazione di uno strato sottile di cera calda sulla pelle, poi si copre la cera con un pezzo di stoffa e, quando la cera si è indurita, si procede con lo strappo nel senso contrario alla crescita dei peli.
Uno dei maggiori deterrenti, a parte quello di farsi toccare in una zona tanto intima, è il dolore, che in effetti può essere davvero forte, soprattutto sulla parte superiore del pube.
Dopo la ceretta si consiglia di non fare bagni o docce calde e di usare creme delicate e non profumate onde evitare di irritare la pelle già sensibilizzata.
I vantaggi della ceretta brasiliana per l'inguine
La ceretta brasiliana lascia la pelle molto liscia, se fatta bene, e soprattutto garantisce una durata molto lunga rispetto alla rasatura tradizionale (circa 3 settimane) perché è una depilazione in profondità. Il rasoio è un metodo certamente più veloce, indolore e poco invasivo, ma la ricrescita dei peli è altrettanto rapida e non di rado i peli s’incarniscono.
Anche le creme, i gel o gli spray depilatori consentono di sbarazzarsi velocemente dei peli, ma restano pur sempre dei prodotto chimici aggressivi e anche in questo caso i peli ricrescono molto in fretta (da 1 a 3 giorni).
I prezzi della ceretta brasiliana
I prezzi per fare la ceretta brasiliana all’inguine non sono esorbitanti ed è preferibile rivolgersi ad una brava estetista piuttosto che affidarsi al fai da te, soprattutto se non si è esperte.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.