I capelli bianchi sono l’incubo di ogni donna: vedere i capelli incanutire, infatti, non fa che sottolineare come il tempo passi velocemente. Una pillola in grado di impedire la comparsa dei capelli bianchi sarebbe un sogno…realizzabile!
Perché i capelli diventano bianchi
I capelli, con il passare del tempo, tendono a perdere gradualmente il loro colore naturale diventando grigi o bianchi. Questo processo, che tendenzialmente ha inizio attorno alla trentina d’anni, è dovuto alla diminuzione di attività dei melanociti, cellule che secernono la melanina responsabile del colore dei nostri capelli. E se un uomo dai capelli brizzolati vede aumentare il proprio fascino, una donna che incanutisce si sente vecchia.
Da qui l’uso e l’abuso delle tinture per capelli d’ogni tipo per mascherare ogni singolo capello bianco e scongiurare quell’effetto “sciatto” veramente out. Liberarsi dalla maledizione di parrucchieri troppo cari per le tasche, ricrescite, tonalità sbagliate e capelli secchi e sfibrati per i troppi lavaggi colorati sarebbe un vero sogno per ogni donna over trenta!
Cosa contiene la pillola
La pillola, uscita dai laboratori di ricerca L’Oreal, e in attesa di essere messa in commercio nel futuro 2015, agisce grazie a un principio attivo ricavato da un frutto. La casa cosmetica francese mantiene ancora assoluto riserbo per quanto riguarda il frutto in grado di impedire l’incanutimento della chioma. Certamente il frutto in questione si caratterizza per una forte azione contro i radicali liberi, ma sulla sua natura non ci sono ancora indicazioni.
Come funziona
Questa portentosa pillola interviene a livello dei follicoli capillari, dove i melanociti con il tempo hanno diminuito la loro attività. I principi attivi in essa contenuti permettono di riattivare il naturale e originario processo dei melanociti che dà luogo al colore della chioma. Ovviamente non si tratta di una pillola in grado di assicurare l’impossibile: la sua azione è preventiva, pertanto dovrà essere assunta prima della comparsa dei capelli bianchi e solo in questa maniera dovrebbe sollecitare l’attività dei melanociti per permetterne la loro originaria funzionalità più a lungo.
I pro
Non doversi più preoccupare di nascondere sotto continue tinture i capelli bianchi e mantenere a lungo il colore naturale dei capelli in tutto il suo splendore è di per sé un sogno per ogni donna: non serve aggiungere altro!
I contro
Questa pillola, per poter esternare la propria efficacia, deve essere non solo assunta prima della comparsa dei primi capelli bianchi, ma deve essere assunta regolarmente per assicurare un effetto costante. Infatti, solo sollecitando continuamente i melanociti si può mantenere costantemente viva la loro attività caratteristica di pigmentazione del capello. Un vincolo per tutta la vita insomma: ne varrà veramente la pena oppure no? A voi il giudizio!
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.