Per organizzare una festa indimenticabile il fattore tempo è fondamentale. Innanzitutto dovete programmare l’addio al nubilato in maniera strategica assicurandovi che tutte le invitate siano disponibili in quella data.
La scelta del tipo di festa è molto individuale e dipende da fattori diversi: il carattere della futura sposa, la disponibilità economica e di tempo, la stagione dell’anno in cui si vuole organizzare la festa.
In ogni caso è importante fare qualcosa di “speciale”, fuori dall’ordinario. Non è necessario spendere molto o trovare l’offerta più esotica, basta lavorare di fantasia. Ecco alcuni consigli che potrebbero fare al caso vostro.
Serata intima – La futura sposa ama le serate in compagnia, davanti a un buon bicchiere di vino? Organizzate un aperitivo degustazione nella migliore enoteca della città seguito da una cenetta in “quel”ristorante che vi piace tanto o che magari non potete proprio permettervi tutti i mesi. Musica soft, buon vino e ottimo cibo, per concludere poi la serata in un bar o a casa, tutte insieme a chiacchierare fino all’alba.
Weekend in una capitale europea – La vostra amica adora viaggiare? E allora perché non organizzare un finesettimana in una capitale europea? Le offerte delle compagnie low cost ci permettono di volare a Praga, Parigi o Madrid a prezzi davvero ridotti. Un fine settimana trascorso a fare shopping, visitare musei o ballare nei locali più trendy d’Europa sarà sicuramente un’avventura incancellabile.
Spa Day – Non c’è niente di meglio di un’intera giornata da spendere tra hammam, sauna, massaggi e trattamenti al viso in una spa. Una giornata dedicata alla cura di se stesse e del proprio corpo con le persone amate sarà sicuramente un momento speciale. Una volta uscite e rigenerate si può organizzare qualcosa di semplice come una cena per stare ancora un po’ in insieme e concludere così la giornata.
Avventura – La futura sposa adora gli sport estremi come l’arrampicata o la speologia? Organizzatele una giornata avventurosa durante la quale potrà praticare in compagnia delle sue più care amiche proprio l’ultima offerta in tema di sport estremi.
Festa a sorpresa – Un’altra possibilità è quella di organizzare una festa a sorpresa per la futura sposa, facendola magari coincidere con l’addio al celibato dello sposo. In questo caso assicuratevi che tutte le invitate siano presenti e ovviamente cercate di salvaguardare il fattore “sorpresa”. La festa potrebbe svolgersi in casa, oppure potreste affittare una macchina di lusso con la quale andare in giro per la città e concludere la serata nel vostro locale preferito, ballando fino all’alba.
Un ultimo consiglio: è bene organizzare la festa di addio al nubilato con almeno due mesi di anticipo, in modo da poter prenotare e avvertire per tempo tutte le invitate. Per quanto riguarda la data, la festa dovrebbe avere luogo almeno due o tre settimane prima del matrimonio. A ridosso della fatidica data, la futura sposa rischia di essere troppo impegnata e sotto stress per godersi fino in fondo una festa indimenticabile. Ovviamente i costi della festa vanno divisi tra le partecipanti, senza far pagare la futura sposa.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.