Ti trovi qui: Home » Salute » Malattie » Glaucoma

Glaucoma

Glaucoma
Inviato da giovanni golonai il 03/12/2012 alle 07:59
ho 56 anni e da tempo ho avuto queste "macchie" nella vista senza infasttidirmi piu di tanto.Da un mese forse per il mottivo che ho passatto tante ore al compiuter queste macchie nere si sono accentuate porvocandomi disturbi nel vedere; Ho notato un effetto "curioso" e incuietante ,al buio girando all`esterno destro dell`occhio , scatta come una luce verticale,come un neon.Un consiglio e un chiarimento prima che il neon si spenga ?'..grazie
Inviato da cristina il 27/03/2012 alle 18:50
Ho 43 anni ho una miopia molto elevata corretta in parte con intervento chirugico da due anni ho il glaucoma nonostante sono in cura farmacologica mi si appanna spesso un occhio c'è qualche rimedio per prevenire? Grazie
Inviato da lily simula il 15/04/2011 alle 19:32
Ho 65 anni e da due ho scoperto di avere il glaucoma ma non mi hanno detto di che tipo,lo curo cun due goccie al giorno di collirio che mi brucia molto.Ora sono stata da uno specialista che mi suggerisce un intervento col laser e la sostituzione del cristallino eliminandomi così la miopia che ho dai 10 anni in day hospital...o è meglio fare l'intervento chirurgico ?
Inviato da vanna il 15/02/2011 alle 22:06
oggi hanno diagnosticato un glaucoma congenito al mkio nipotino di soli 3 mesi. è stato ricoverato d'urgenza in pediatria all'ospedale di Modena. ora in noi c'è grande preoccupazione circa le sorti del bambino. Avrei alcune domande da porre. Se preso in tempo in bimbi così piccoli è possibile intervenire e limitare o annullare i danni che possono sopraggiungere in casi di questo tipo?
Chiedo l'aiuto dei migliori specialisti nel campo, o quantomeno cheido informazione sulle cliniche che operano regolarmente.Sapete dirmi quale sarebbe la terapia d'urgenza che deve essere effettuata in questi casi ?? Ringrazio anticipatamente quanti risponderrano a questa mail con notizie utili.
Inviato da Silvana il 18/03/2010 alle 00:56
SONO SILVANA HO 65 ANNI ESONO IN CURA PER PREVENIRE GLAUCOMA HO FATTO IRIDECTOMIA OCCHIO DESTRO E ORA L'OCULISTA MI CONSIGLIA DI FARLO ANCHE X IL SINISTRO,METTO 1 GOCCIA DI COLIRIO OGNI GIORNO X TUTTI E DUE OCCHI E MI PESA XMA QUESTO COOLIRIO DEVO METTERLO X SEMPRE?