Tra le varie diete monocibo che spesso vediamo pubblicate sui magazine, possiamo trovare anche la “dieta della pizza”.
Il piatto italiano tipico per eccellenza, se consumato con giudizio, può essere considerato un piatto sano e non pericoloso per la siluette.
Una pizza di medie dimensioni, farcita con pomodoro, mozzarella e verdure alla griglia rappresenta un pasto ideale.
Il programma prevede un consumo quotidiano di circa 1.200 calorie e la dieta, come tutte le monocibo, va seguita per non più di una settimana.
In questo tipo di dieta, ovviamente si dovranno evitare accuratamente i tipi “al trancio”, troppo ricchi di grassi, e tutte le farciture “extra” dannose per la linea: salumi, insaccati, formaggi aggiunti, sott’oli, ecc.
Il menu prevede una pizza da 200 grammi a pranzo o a cena, abbinata ad una porzione di verdure, in tal modo è possibile dimagrire velocemente, mangiando in modo equilibrato.
E’ preferibile cucinarla a casa per avere sott’occhio il tipo di ingredienti e per limitare l’uso di grassi, oppure consumarla in una pizzeria di fiducia.
L’importante è che, nell’altro pasto, venga messa in tavola tanta verdura abbinata ad una pietanza ricca di proteine, ma non troppo grassa: carne magra ai ferri, pesce al cartoccio, uova sode, ecc
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.