Mantenere la vostra pelle morbida, liscia e idratata è facile e… cheap! Con ingredienti semplici che tutte avete in casa potrete creare voi stesse delle ottime maschere di bellezza dalle proprietà idratanti, nutrienti ed emollienti, per tutte le tipologie di pelle. Sarà tutto molto semplice seguendo pochi e utili consigli!
Maschera al miele per la pelle stressata
Mescolate in una ciotola due cucchiai di miele, due di latte e due di farina mescolando fino a quando non avrete ottenuto una crema densa e ben miscelata. Stendete il composto sul viso asciutto e ben deterso, con le mani o aiutandovi con un pennello se preferite. Lasciate in posa per circa un quarto d’ora e risciacquate con acqua tiepida. Stendete un velo di crema idratante e la vostra pelle apparirà subito più luminosa, fresca e riposata!
Maschera emolliente all’olio extra vergine d’oliva
L’olio extra vergine d’oliva è un ottimo ingrediente per le vostre maschere perché dona morbidezza ed elasticità alla pelle prevenendo i segni del tempo. Miscelatene due cucchiai in una coppetta con due cucchiai di miele e un uovo. Quando avrete ottenuto una crema morbida e gli ingredienti sono ben miscelati tra loro, stendete il tutto sul viso ben deterso e asciutto, aiutandovi con un pennello se preferite. Lasciate in posa finché la maschera non sarà completamente asciutta e risciacquate il viso con acqua tiepida. Completate con uno strato del vostro idratante quotidiano e sarete perfette!
Maschera alla banana per un trattamento d’urto
Se avete bisogno di un trattamento d’urto per riparare la vostra pelle secca e screpolata provate le banane, dalle naturali proprietà idratanti e riparatrici. Frullate una banana e mescolate in una ciotola la crema ottenuta con due cucchiai di farina d’avena e un paio di gocce di olio di semi di lino. Quando avrete ottenuto un composto morbido e cremoso, stendetelo sulla pelle del viso asciutta e pulita e lasciatelo in posa finché non sarà completamente asciugato. Lavate il viso con abbondante acqua, massaggiate sulla pelle la vostra abituale crema idratante e noterete che la vostra pelle sarà liscia e morbida come non mai!
Maschera nutriente anti-age alla mela
Lo sapevate che la mela è un potente antiossidante? Sfruttate le sue proprietà e quelle idratanti di miele e yogurt per preparare una maschera! Sbucciate una mela e grattugiatene metà della polpa in una coppetta. Aggiungete mezzo vasetto di yogurt, due cucchiai di miele e mescolate il tutto fino a quando non avrete ottenuto una crema morbida che stenderete sul viso asciutto e pulito. Lasciate in posa fino a quando la maschera non si sarà asciugata e sciacquate il viso con abbondante acqua tiepida. Stendete un velo di crema idratante e la vostra pelle vi ringrazierà!
Maschera al kiwi per idratare anche la pelle grassa
Se avete la pelle grassa o mista, che tende a diventare lucida facilmente, non vuol dire che non abbia anch’essa bisogno di idratazione. Basta scegliere i prodotti e gli ingredienti giusti e kiwi e yogurt fanno senza dubbio al caso vostro! Sbucciate un kiwi maturo, frullatene la polpa e mescolatela in una ciotola con un vasetto di yogurt bianco freddo di frigorifero e un cucchiaio di farina. Quando avrete ottenuto un composto omogeneo, stendetelo sul viso pulito e asciutto e lasciato agire per circa un quarto d’ora, dopo di che sciacquate con abbondante acqua fresca e stendete una crema idratante leggera.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.