Ti trovi qui: Home » Salute » Sintomi Disturbi e Malesseri

Stipsi

Stipsi

La stipsi si caratterizza con difficoltà ad evacuare le feci, defecazione insufficiente oppure irregolare, sensazione di incompleto svuotamento.

Sindrome delle gambe senza riposo

Sindrome delle gambe senza riposo

La sindrome delle gambe senza riposo porta al bisogno irrefrenabile di muovere le gambe: prurito e altre sensazioni fastidiose si attenuano con il movimento.

Gengive sanguinanti

Gengive sanguinanti

Le gengive sanguinanti sono un disturbo piuttosto diffuso che può essere causato dall'utilizzo di uno spazzolino inappropriato così come da problemi più seri.

Secchezza oculare

Secchezza oculare

La secchezza oculare è una sindrome ormai molto diffusa, complice l'inquinamento atmosferico sempre maggiore delle nostre città ed errate abitudini di vita.

Stressoressia

Stressoressia

La stressoressia colpisce soprattutto giovani donne in carriera che, prese da impegni lavorativi e da responsabilità, trascurano un'alimentazione corretta.

Fobia sociale: sintomi e cure

Fobia sociale: sintomi e cure

Chi soffre di fobia sociale teme il giudizio altrui e, di conseguenza, prova un'ansia esagerata e incotrollabile quando deve fare qualcosa in pubblico.

Gonfiore addominale

Gonfiore addominale

Il gonfiore addominale (o meteorismo) può essere davvero fastidioso e spesso è strettamente legato al modo di alimentarsi e alle abitudini di vita.

Mal di pancia

Mal di pancia

Il mal di pancia può essere ricondotto a cause diverse, dal semplice mal di pancia per stress o per l'alimentazione sbagliata ad un dolore forte e persistente.

Iperidrosi

Iperidrosi

Con il termine "iperidrosi” si indica la sudorazione eccessiva, un problema che interessa diverse zone del corpo, in particolare le mani e le ascelle.

Mal di piedi

Mal di piedi

Il mal di piedi non va sottovalutato. Bisogna indagarne subito le cause (soprattutto se le fitte sono forti), così da trattare il disturbo correttamente.

Formicolio alle mani

Formicolio alle mani

Il formicolio alle mani è in genere causato da uno schiacciamento dei nervi per aver tenuto per troppo tempo una posizione ma, a volte, ci sono cause più serie.

Dolori al basso ventre

Dolori al basso ventre

Dolori al basso ventre? A monte possono esserci problemi seri (patologie a carico di reni, vescica, stomaco), così come malesseri banali (dolori mestruali).

Dolore alla milza

Dolore alla milza

Il dolore alla milza si manifesta quando si fa uno sforzo fisico intenso: in tal caso è un dolore benigno, ma può anche indicare patologie più importanti.

Anemia da ferro

Anemia da ferro

L'anemia da ferro si manifesta quando il livello di ferro nel sangue scende eccessivamente, portando ad un insufficiente produzione di emoglobina.

Dolori addominali

Dolori addominali

Sono poche le persone che non hanno sperimentato almeno una volta nella vita i dolori addominali, malessere che può manifestarsi con tempi e modalità diversi.

Tutti gli articoli di Sintomi Disturbi e Malesseri

Guarda l'archivio di tutti gli articoli di questa sezione, comodamente ordinati dal più recente al più datato